10 fatti curiosi sulla vagina

Pulizia, forza: è incredibile pensare cosa sia capace di fare quest'organo.

di Valentina Cervelli 7 Marzo 2014 9:18

La vagina. Possiamo definirla scherzosamente il fine da raggiungere di ogni maschio eterosessuale e di ogni donna omosessuale. Ma possiamo riderci sopra venendo a conoscenza di 10 fatti, 10 curiosità che mai avreste immaginato la riguardassero. E se già la consideravate un organo speciale, di sicuro la vostra “ammirazione” per lei crescerà esponenzialmente.

Pronti a conoscere la vagina più da vicino?

  1. Il termine latino vagina deriva dalla parola latina che indica le radici e che significa anche “custodia per la spada”. Inutile che vi dica di che lama si tratta, vero?
  2. Sulla clitoride vi sono almeno 8mila terminazioni nervose, il doppio di quelle di un pene. Da questo punto di vista il sesso femminile è decisamente avvantaggiato.
  3. I muscoli vaginali sono allineati con quelli anali, fattore questo che consente una più che ottima dilatazione degli stessi al momento del parto per rendere agevole il passaggio del bambino.
  4. Un dottore una volta ha rimosso una patata germinata dalla vagina di una paziente. La stessa ha raccontato che la madre le aveva inserito il tubero in loco come contraccettivo per evitare che rimanesse incinta.
  5. Il primo film che ha utilizzato la parola vagina al suo interno è stato il documentario della Disney “La storia delle mestruazioni” uscito nel 1946.
  6. Sia la vagina che il fegato degli squali producono lo “squalene“, una sostanza che rappresenta il lubrificante naturale prodotto dall’organo riproduttivo femminile.
  7. La vagina è più forte di quel che si crede comunemente. Il suoi muscoli se ben allenati, come ha dimostrato una donna nel 2009, possono sostenere fino ad un peso di 14 kg.
  8. La vagina è così forte da essere anche in grado di “clampare” letteralmente il pene maschile.
  9. Non è possibile perdere nulla all’interno della propria vagina perché l’entrata dell’utero è troppo stretta per far passare qualsiasi cosa tranne che al momento del parto.
  10. La vagina è “autopulente”, la sua flora batterica provvede “automaticamente” alla sua pulizia.

Interessante, vero?

[flv]https://www.youtube.com/watch?v=rHxwpfDzac8#t=100[/flv]

Commenti