4 mezzi per combattere la fame

E' possibile non arrivare affamati ad ogni pasto principale con un po' di astuzia.

di Valentina Cervelli 11 Aprile 2014 9:31

A prescindere dalla prova costume, quale è la cosa che quasi tutte le persone cercando di imparare per rimanere in forma? Combattere la fame. Oggi vogliamo presentarvi 4 mezzi attraverso i quali raggiungere tutto questo è possibile. Siete pronti a prendere appunti?

Talvolta per sentire meno i morsi della fame e raggiungere in forma la prova costume basta davvero gestire meglio il modo nel quale ci alimentiamo senza fare poi troppi sacrifici. Ecco 4 mezzi per evitare la fame ossessiva.

1) Mangiare poco ma spesso

E’ uno dei primi trucchi da poter applicare alla propria dieta per sentire meno la fame. Spesso persi in attività famigliari o a causa del lavoro ci si dimentica di mangiare, di fare colazione o fermarsi a fare uno spuntino, arrivando all’ora di pranzo o di pausa con una fame pari a quella di un toro, con conseguente abbuffata. Questo è assolutamente da evitare. Prendetevi un paio di minuti per mangiare un frutto, o un piccolo snack a base di cereali e fibre tra un pasto principale e l’altro. Vi aiuterà a gestire la fame ed mantenervi attivi.

2) Mangiate tante fibre

Le fibre sono importantissime per il corretto funzionamento del nostro corpo: mantengono la flore intestinale in salute, ci danno energia e sono fonte di benessere. E soprattutto, dato che stiamo cercando un modo per combattere la fame, esse saziano.  Ed danno la giusta energia senza sfalsare glicemia e metabolismo.

3) Proteine e grassi nelle giuste quantità

Non dovete eliminarli dalla dieta ma assicurarvi che siano presenti nelle quantità necessarie.

4) Bevete con attenzione

Rifiutate il consumo di bevande dolci e gassate preferendo quelle naturali ed i centrifugati.

Commenti