25 foto di gatti con strani cappelli

Corna da renne e cappelli di lana: dolcezza felina infinita.

di Valentina Cervelli 30 Aprile 2014 9:39

Adorabili gatti ed adorabili cappelli!! Come resistere alla bellezza di questi animali? Il gatto è un animale indipendente e furbo nei suoi atteggiamenti ma quando vive a stretto contatto con gli esseri umani spesso perde quella sfumatura di selvatico che lo contraddistinguerebbe normalmente e si lascia vestire, nel senso letterale della parola, dal suo padrone.

E’ uno spettacolo al contempo inquietante ed incredibilmente bello. E’ quasi assurdo notare come molti dei gatti ripresi nelle foto si siano semplicemente rassegnati nel farsi “torturare” dai propri padroni con outfit assurdi e cappelli di ogni genere. Insomma, è comprensibile che alcune scelte vengano trovate davvero tenere a vedersi, ma quei poveri animali che male hanno fatto per essere sottoposti a tali “torture”?  In molte delle immagini della nostra gallery va detto, i gatti ripresi sembrano giudicare silenziosamente coloro che stanno scattando le fotografie, come a chiedere in silenzio: “perché stai facendo questo a me?”.  E non possiamo dare loro torto, assolutamente. Noi al loro posto dubitiamo avremmo un sorriso stampato in viso se qualcuno ci sottoponesse ad una vera e propria sfilata con dei vestiti che non ci piacciono.

Ma il mondo animale è pieno di sorprese. Ed invece di riempirci di graffi per averli costretti ad indossare un copricapo sopra le loro stupende orecchie, i nostri gatti non di rado iniziano a fare le fusa per le attenzioni che rivolgiamo loro. Siete pronti a godere di questa bella gallery in grado di instillare buonumore? Questi adorabili mici sono davvero grandiosi nella loro tenerezza!

Photo Source | Distractify

Commenti