7 ragioni per fare più sesso

Curiosità e ricerche che vi confermeranno quanto bene faccia alla vostra salute.

di Valentina Cervelli 10 Luglio 2014 9:37

Abbiano bisogno davvero di 7 ragioni per fare sesso oltre al fatto che sia divertente, piacevole, e assolutamente fantastico? No, ovviamente, ma siamo certi che queste curiosità che stiamo per svelarvi siano la conferma di ciò che tutti quanti pensavamo da tempo. Ovvero che il sesso fa bene.

L’intimità vissuta attraverso il sesso può essere magica. E anche se in molti forse lo ignorano, può far proprio bene a livello fisico, stimolando alcune reazioni dei nostri organi.

Il sesso è rilassante

Durante l’orgasmo i livelli di cortisolo nel nostro organismo (l’ormone dello stress) scendono sensibilmente. Fattore che aiuta a calmare i vostri nervi ed a far sentire meglio l’intero vostro corpo.

Il sesso è esercizio

E’ in grado di bruciare 100 calorie per ogni amoreggiamento. Figuratevi voi quanto possa far bene avere dei rapporti completi e soddisfacenti.

Il sesso fa diventare intelligenti

Secondo una ricerca dell’Università del Maryland il sesso migliora le funzioni cognitive nei topi di laboratorio di mezza età.

Il sesso ti rende più forte

Provoca infatti il rilascio di ormoni che ti aiutano ad alzare il tuo livello di sopportazione del dolore. E’ di aiuto a curare il mal di testa.

Il sesso ti aiuta ad essere più sano

Migliora la tenuta del tuo sistema immunitario se fatto 1-2 volte a settimana.

Il sesso ti rende più coccoloso

E’ dovuto al rilascio di ossitocina che fa partire il bisogno di intimità, di sentirsi vicini al partner.

Il sesso fa bene al cuore

Tiene bassa la pressione sanguigna e riduce il rischio della comparsa di malattie cardiache.

Photo Credit | Thinstock

Commenti