8 cibi più costosi del mondo

Alimenti che costano un occhio della testa e che probabilmente non assaggeremo mai.

di Valentina Cervelli 18 Luglio 2014 9:36

Quali sono i cibi più costosi al mondo? Cosa potremmo ordinare in tal senso se fossimo ricchi ed avessimo voglia di “sprecare” parte della nostra ricchezza? Abbiamo compilato una lista esaustiva, E ve lo anticipiamo, non crederete ai vostri occhi. E soprattutto vi chiederete se avreste il coraggio di consumare alcuni tra gli alimenti che vi stiamo per elencare.

Sottolineiamo che un pound equivale a circa 373 grammi.

  1. Formaggio svedese di cervo: 200 dollari per pound.E’ un formaggio che viene prodotto da un unica fattoria al mondo dal latte di tre cerve.
  2. Foie gras, 50 dollari al pound. E’ prodotto facendo mangiare fino allo sfinimento oche o papere per 13 giorno, rendendo il loro fegato grasso letteralmente.
  3. Caffè di zibetto. fino a 110 dollari al pound. Questi piccoli animali, mangiano i chicchi di caffè, li espellono con le feci e da questi chicchi digeriti si ottiene un caffè pregiato e di qualità. Una tazza può arrivare a costare più di 100 dollari!
  4. Carne di Kobe, più di 200 dollari al pound.La maggior parte della carne di questo tipo in vendita negli Stati Uniti è falsamente denominata in questo modo. Quella vera proviene dal Giappone e viene allevata in un modo specifico.
  5. Tartufo nero, circa 1200 dollari al pound. Sono ancora più rari a causa dei cambiamenti climatici.
  6. Pule, formaggio serbo di latte d’asina. Il suo costo è pari a 576 dollari al pound. E’ il formaggio più costoso del mondo perchè le asine producono pochissimo latte.
  7. Caviale beluga, 1550 dollari al pound. Più diventa difficile allevare questi pesci, più il prezzo sale.
  8. Foglie d’oro, 150000 dollari al pound.

Una cena completa di tutti gli ingredienti sopracitati costerebbe 18885 dollari al pound.

Commenti