9 strani fatti sulla gravidanza

La gestazione nei secoli è stata caratterizzata da avvenimenti davvero incredibili.

di Valentina Cervelli 11 Agosto 2014 9:36

Vi sono alcuni fatti della gravidanza ai quali stenterete  a credere anche nel momento in cui, fra qualche riga, li leggerete. Viene solitamente considerato un periodo dolce e intimo della vita di una donna. Alcuni di questi “strani” fatti che vi stiamo per presentare però vi lasceranno senza fiato.

1) La durata media di una gravidanza è pari a 280 giorni ma nella letteratura medica mondiale si trova riportata una gestazione durata un anno.

2) I bambini all’interno dell’utero materno possono avere erezioni.

3) Nelle donne incinte si sviluppa particolarmente il senso dell’olfatto grazie ai cambiamenti ormonali. La loro capacità di percepire gli odori si rinforza notevolmente.

4) Il sesso orale ha portato ad una gravidanza almeno una volta. (E qui siamo davvero curiosi di capire come sia effettivamente accaduto sebbene crediamo nella statistica medica, N.d.R.)

5) Durante la gravidanza il piede di una donna può crescere di una misura.

6) Le donne in gravidanza non perdono i capelli, anzi: diventano sempre più forti e resistenti.

7) E’ possibile che due gemelli nascano da padri differenti. Per quanto possa sembrare assurdo e tecnicamente i due non dovrebbero essere considerati tali, tutto ciò è avvenuto anche negli ultimi anni e più precisamente nel 2009.

8) In Nigeria il tasso di nascita di gemelli è più alto 4 volte rispetto al resto del mondo. Secondo alcuni tale avvenimento sarebbe da collegare al forte consumo di patate dolci.

9) E’ il liquido amniotico che rende possibile il sesso in gravidanza: fa da cuscinetto nei confronti del bambino rispetto a ciò che tenta di raggiungere l’utero, ovvero il membro maschile.

Commenti