5 modi per fare contenti i tuoi animali

Consigli utili da applicare con tutti i vostri amici pelosi.

di Valentina Cervelli 20 Agosto 2014 9:47

I nostri animali domestici, che siano essi cani, gatti o conigli hanno quel modo loro tutto particolare di farci sentire bene in ogni occasione. Rischiarano la nostra giornata dai brutti pensieri e la migliorano. Il minimo che possiamo fare è fare altrettanto. Ecco 5 modi per farli contenti davvero.

Alcune cose potranno sembrarvi sensate, altre un po’ meno “realistiche” ma tutte, lo sottolineiamo, raggiungono lo scopo.

1) Il gioco non deve mancare

Fateli giocare abbastanza. Che lo scopo venga raggiunto con una sorta di puntatore laser per attirarli con la luce o con qualsiasi oggetto che possa essere rilanciato o riportato o addirittura sgranocchiato, l’importante è che i vostri amici pelosi possiedano questa alternativa per passare il loro tempo. E se si stancano abbastanza, riposeranno nel momento in cui siete fuori

2) Non lasciateli troppo da soli

Se siete costretti a lavorare tutto il giorno fate in modo tale che qualcuno possa andare a trovarli nel corso della giornata. Ovviamente una persona in grado di occuparsi professionalmente di loro sarebbe l’ideale.

3) Non fategli mancare i loro giochi preferiti

Cani, conigli o gatti non vi è differenza: lasciate loro il gioco preferito, fate in modo tale che possano perderci del tempo ed utilizzate uno di quelli che ad un certo punto rilasciano un piccolo snack goloso. Saranno stimolati a giocarci.

4) Programmi televisivi per animali

Lasciate accesa la tv su un programma per animali. Emittenti come Animal Planet sono la scelta migliore.

5) Adozione di coppia? Migliore

Se ne avete la possibilità fate in modo tale che possa avere la compagnia di un suo simile.

Commenti