9 trucchi per eliminare odori e problemi dai vestiti

Piccoli consigli molto utili nel momento del bisogno.

di Valentina Cervelli 4 Settembre 2014 10:11

9 semplici trucchi per eliminare odori e problemi dai vestiti. Una guida utile per tentare di risolvere quei piccoli problemi che spesso più di una volta al mese ci troviamo ad incontrare lungo il nostro cammino, specialmente se non abbiamo tanto tempo da dedicare a nostri vestiti. Vediamo insieme quali sono.

1)) Scarpe di camoscio sporche: utilizza una limetta per unghie per eliminare lo sporco. Le scarpe torneranno come nuove.

2) Graffi sulle scarpe: prendi un cotton fioc e passaci una piccola quantità di vaselina.

3) Lucidare le scarpe: basta una spruzzata di Vetril opportunamente espansa con un cotton fioc per rendere nuovamente la pelle lucida

4) Cattivo odore delle scarpe: è possibile eliminarlo mettendo al suo interno un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

5)Per eliminare le macchie d’acqua dagli stivali utilizza l’aceto di vino. Passalo gentilmente con uno spazzolino.

6) Se la cerniera lampo si blocca, prendi un po’ di vaselina e passacela sopra: la zip si libererà in pratica istantaneamente

7)Per sistemare la montatura lenta di un paio di occhiali ci si può avvalere di una goccia di smalto per unghie trasparente sopra la vite che si è allentata.

8) Per eliminare il cattivo odore dai vestiti basta inserirli in una busta di plastica che poi verrà posta in congelatore per qualche ora. I batteri che causano il cattivo odore moriranno.

9) Altro trucco per eliminare la puzza dagli abiti: una spruzzata di vodka.

E fidatevi, funzionano davvero tutti quanti e specialmente quando non si ha molto tempo risultano davvero utili, dando modo di evitare problemi di sorta.

Commenti