7 cose raccapriccianti fatte da tutti

Vi sono cose delle quali non andare fieri. Eccone un elenco.

di Valentina Cervelli 11 Ottobre 2014 9:59

Vi sono comportamenti che definire raccapriccianti e fuori luogo è un eufemismo. E sono cose che tutti noi possiamo aver fatto almeno una volta nella vita. purtroppo aggiungeremmo. Ne abbiamo scovate 7, le più comuni. E credeteci sulla parola se vi diciamo che speriamo di averne messe in atto davvero poche.

1) Camminare accanto ad una persona per la strada, notarla e mentre la si supera sfiorarle le mani casualmente. Non troppo in realtà. ma quella è l’impressione data pubblicamente.

2) Ridere di un discorso di cui non si fa parte facendosi notare dalle persone che lo stanno intrattenendo e risultare completamente fuori luogo.

3) Fare una foto alla persona alla quale si è interessati fingendo di farsi un selfie. Questo è un comportamento molto comune.

4) Odorare i capelli di una persona quando la stessa è distratta.

5) Fissare una persona e fare finta che si sia persi a ricordare qualcosa nel momento in cui si viene scoperti.

6) Abbracciare in modo imbarazzato una persona e mantenere l’abbraccio a lungo.

7) Parlare da soli e far finta di parlare con un’altra persona se beccati.

E’ difficile da ammettere ma questi sono comportamenti abbastanza comuni dell’essere umano. Non che se ne vada tantissimo fieri, ma è quasi scientificamente provato che incappiamo in questo tipo di azioni quasi naturalmente. Pensiamo già solo a quando abbiamo lo stimolo di odorare i capelli di una persona. E’ spesso l’attrazione che si prova nei suoi confronti a spingerci un tal senso. Ed il parlare da soli… è un modo per mantenere il proprio equilibrio comportamentale.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti