10 cose insopportabili che accadono in auto

Abitudini e comportamenti che portano all'esasperazione.

di Valentina Cervelli 5 Novembre 2014 10:40

Vi sono delle cose davvero insopportabili che accadono in auto e che fanno diventare pazzo ogni guidatore. Alcune stupide, altre davvero pericolose. Vediamo insieme quali sono, ricordandovi sempre di approcciarvi al volante con prudenza e serietà. Una guida sicura consente di stare bene e non fare male agli altri.

1) Vedere le persone che mentre ti inserisci in un raccordo stradale vanno alla tua stessa velocità all’interno dell’arteria. Non rallentano né accelerano. E fanno in modo di tenerti fermo all’immissione senza darti spazio.

2) Rendersi conto che il traffico che si è formato non dipende dal grande numero di macchine ma dal fatto che i loro conducenti si siano fermati apposta per osservare un incidente dall’altra parte della strada.

3) Vedere una persona al telefono mentre guida non concentrata sulla strada.

4) Quando un’automobile va a velocità normale ed accelera quando tu stai tentando di sorpassarla.

5) Quando la gente attacca a suonare il clacson per farti spostare appena rimetti a posto il tubo della benzina.

6) Quando una persona manca la sua uscita ed invece di fare l’inevitabile inversione di marcia, decide di muoversi in retromarcia creando caos.

7) Vedere un’automobilista che continua a lampeggiare anche se non ha nessuno davanti a lui da “avvertire” del suo passaggio

8) Essere fermi al semaforo verde perchè la persona avanti a te e quella accanto stanno parlando tra di loro.

9) Quando il traffico è completamente fermo e qualcuno suona esageratamente il clacson come se le macchine potessero iniziare a volare per farlo passare.

10) Gli automobilisti che dimezzando la propria velocità appena inizia a piovigginare.

Photo Credits | Minerva Studio / Shutterstock.com

Commenti