8 trucchi per conservare piccole cose

Troppo spesso non calcoliamo l'uso alternativo di molti oggetti.

di Valentina Cervelli 13 Novembre 2014 9:04

Talvolta tendiamo a rendere la nostra vita un vero inferno non mettendo a posto le nostre proprietà nel modo giusto. Vediamo insieme oggi 8 trucchi incredibili per conservare le piccole cose della vita di ogni giorno. Spesso ci vuole molto meno di quel che si pensa per avere la propria vita in mano… ed ordinata.

1) Hai paura di perdere le forcine per i capelli, piccole e di ferro? Inseriscile in un porta-carte magnetizzato o utilizza un piccolo magnete in modo tale che si raggruppino vicino a lui senza che tu abbia la possibilità di perderle di vista.

2)Stanco di non trovare gli elastici per capelli? Usa un moschettone bello grande ed inseriscili al suo interno come se fossero degli anelli di catena. Semplice e salvaspazio.

3) Devi mettere a posto i tuoi tupperware? Utilizza uno scolapiatti: sia i coperchi che le scatole possono essere messe in ordine con facilità in questo modo.

4) Se non sai come mettere in ordine i tuoi pennelli per il trucco non temere, basta utilizzare un porta spazzolino fatto ad alloggiamenti e tutto sarà in ordine.

5) Per riporre gli orecchini in coppia, senza che si mescolino, basta utilizzare una formina per fare i cubetti di ghiaccio.

6) Ed un utilizzare un porta-pillole settimanale per portarseli dietro in viaggio.

7) I porta-riviste verticali sono perfetti da utilizzare come porta-spaghetti, rotoli di carta argentata e altre scatole della stessa forma.

8) Il materiale da ufficio di piccole dimensioni come elastici, gomme, clip e simili possono essere conservati bene all’interno di una teglia per muffin suddivisi per articolo.

Photo Credits | Chones / Shutterstock.com

Commenti