5 fatti sul pene da conoscere

Nozioni utili e rassicuranti da conoscere sul pene maschile.

di Valentina Cervelli 17 Novembre 2014 10:13

Vogliamo condividere con voi 5 cose che tutti dovrebbero conoscere sul pene. Si parla spesso di lui, si tende a volergli dare tanto spazio e soddisfazione, ma difficilmente si impara sulla sua esistenza qualcosa di incontrovertibile che dia pace a molte domande e paure.  Ecco quindi qualcosa che è bene davvero che tutti sappiano.

1) E’ normale che il pene curvi di lato. La maggior parte di loro è così.

2) Il pene può essere dello stesso colore del resto del corpo, più scuro, più chiaro, o addirittura con delle chiazze di pelle leggermente più scure o chiare. Molta gente si preoccupa di questo aspetto del proprio membro, sbagliando. Se si è circoncisi anche il tessuto cicatriziale avrà un colore differente.

3) Non vi è un pene davvero troppo piccolo. Un po’ come diversi ortaggi esso può avere qualsiasi circonferenza e qualsiasi lunghezza. Bisogna ricordare poi che a riposo è più corto ovviamente di quando in erezione. Circa l’87% delle donne si ritiene pienamente soddisfatta della misura del membro del partner. Gli uomini non dovrebbero preoccuparsi in tal senso.

4) Piccoli “puntini” bianchi sul pene possono essere normali. Non tutti li sviluppano ma sono papule che spesso si formano vicino alla punta del pene e sono chiamate papule perlacee peniene. Non sono contagiose, sono benigne e si possono curare. Anche dei peli non cresciuti possono causare la stessa manifestazione. Ci si può recare dal medico per una visita se non ci si sente tranquilli.

5) Le pillole e le creme per allungare il pene non funzionano. Non importa quanto vogliamo farvi credere il contrario.

Photo Credits | Feel Photo Art / Shutterstock.com

Commenti