9 problemi dell’essere freddolosi

Soffrire il freddo più degli altri rischia talvolta di essere davvero limitante.

di Valentina Cervelli 28 Gennaio 2015 9:23

Quando si è particolarmente freddolosi vi sono tutta una serie di situazioni e caratteristiche in cui ci si imbatte che risultano essere strane, imbarazzanti e talvolta scomode. Vediamo insieme 9 problemi dell’essere freddolosi.

1) Ci si veste sempre con molti strati addosso. A tal punto di crescere di volume occupato in maniera preoccupante per stare al calduccio sotto maglioni, giacche e sciarpe varie.

2) Quando si esce e si entra in un luogo riscaldato quasi sempre dei suddetti strati non si sa cosa fare. Soprattutto se non hanno un appendiabiti.

3) E’ quasi impossibile condividere un luogo con persone dall’approccio alla temperatura normale. Spesso loro sentiranno caldo, tu freddo e vi saranno liti per i riscaldamenti. Sia in auto che in casa.

4) Verrete guardati sconvolti quando stringerete le mani delle persone e le sentiranno gelate anche in corrispondenza a temperature non basse.

5) L’intimità potrebbe diventare un problema se non ci si scopre un po’ e non si allontano le coperte dal corpo.

6) Andare a fare la spesa quando è brutto tempo o le temperature non sono particolarmente calde. Soprattutto se si passa nel reparto frigo.

7) Andare al bagno ed utilizzare la tazza sembra diventare un impresa insormontabile. Per la quale vi è necessità di raccogliere coraggio.

8) Uscire dalla doccia. Questo dice tutto senza bisogno di ulteriori spiegazioni.

9) Capi che amano tenerti al freddo al lavoro per mille motivi differenti.

Vi ritrovate nelle descrizioni? Non temete: in qualche maniera sono problematiche facilmente risolvibili. Con un po’ di pazienza… e magari una tisana calda pronta a riscaldarvi quando serve.

Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com

Commenti