7 nuovi fatti incredibili sul tempo

Il passare del tempo è qualcosa di più relativo di quanto si immagini.

di Valentina Cervelli 30 Gennaio 2015 9:44

Il tempo è una grandezza che studiamo in fisica, che contiamo nella nostra vita e con la quale la scandiamo. Ma spesso non ci rendiamo conto davvero del suo passare e quello che è il suo significato in un contesto più grande. Ecco per voi 7 nuovi incredibili fatti sul tempo.

1) Anna Frank e Martin Luther King sono nati lo stesso anno. Per il loro diverso ruolo e la loro diversa morte sembra impossibile, eppure è proprio così. Ed entrambi sono nati lo stesso giorno di Barbara Walters.

2) E’ una delle cose più pazzesche alle quali pensare, ma c’è meno spazio temporale tra il Tirannosauro Rex e l’uomo, di quanti ve ne siano tra questo dinosauro e lo Stegosauro: nel primo caso vi sono 66 milioni di anni, nel secondo 83 milioni di anni.

3) Le persone erano ancora impegnate a costruire i binari che conducevano verso l’Oregon quando il primo Fax è stato inventato.

4) Sono passati solo 58 anni dal primo aereo mai costruito dall’uomo ai razzi che sono andati nello spazio.

5) La Tiffany & Co. è più vecchia dell’Italia moderna: 1837 vs 1861.

6) Coloro che si diplomeranno nel 2015 non avranno mai vissuto un anno senza i Simpson.

7)Nel momento in cui sei nato sei stato la persona più giovane sulla terra in quel preciso istante.

Come potete vedere, il tempo è davvero un cosa relativa per certi versi. E tra le tante curiosità, se vi soffermate a pensarci un attimo, il fatto che tra i primi prototipi di aerei e i razzi siano passati solo 50 anni… ha dell’incredibile. In maniera sconvolgente.

Photo Credits | para / Shutterstock.com

Commenti