7 trucchi utili per le vostre scarpe

Piccoli consigli in grado di cambiare in meglio la vita.

di Valentina Cervelli 9 Febbraio 2015 10:06

Le scarpe rappresentano la croce e delizia di chiunque. Sono parte di un look che può divenire perfetto, ma se non calzano a pennello possono dare dei problemi. E che dire del cattivo odore che può presentarsi? Ecco per voi 7 trucchi da applicare per le vostre scarpe.

1) Evitare lo squittio stridulo delle scarpe nuove. Basta mettere all’interno un po’ di borotalco. Basta questo per “silenziarle” in maniera efficace.

2)Lacci confortevoli. Per ottenere dei lacci della lunghezza ottimale basta inserirli normalmente nei primi buchi posti orizzontali in alto, prendere poi gli apici e passarli al terzo di entrambi i lati in verticale e incominciare ad incrociarli alla penultima serie di fori.

3)Se le scarpe puzzano pesantemente dopo l’utilizzo prendete delle bustine di te asciutte ed inseritele nelle scarpe. Assorbiranno l’odore.

4) Per essere sicuri che le scarpe vi stiano effettivamente provatele e compratele la sera, quando i piedi si gonfiano un pochino naturalmente per l’uso. Vi staranno meglio anche da… riposati.

5) Se le scarpe sono troppo strette, provate a unire alluce e indice con dello scotch. Ma usate questo trucco solo in caso di emergenza, non è il massimo per la salute dei vostri piedi.

6) Per evitare vesciche o lesioni mettete del deodorante roll on all’interno delle scarpe. Vi aiuterà.

7) Se le vesciche sono comparse comunque, per far scemare il dolore mettete a bagno i piedi nel tè verde: è un naturale antinfiammatorio.

Niente di esagerato come vedete ma dei consigli comprovati che potranno decisamente rendere il rapporto tra i vostri piedi e le calzature molto più facile.

Photo Credits | coka / Shutterstock.com

Commenti