10 errori più comuni che si fanno nel sesso

Alcune azioni abituali che mettiamo in atto possono rivelarsi pericolose.

di Valentina Cervelli 7 Marzo 2015 9:49

Sono almeno 1o gli errori più comuni che si fanno nel sesso e che per la nostra salute dovremmo evitare con tutta l’anima. Sia per mantenerci in una condizione di benessere, sia per evitare spiacevoli conseguenze alle quali poi è difficile rimediare.

1) Aprire il condom con i denti o con altri oggetti potenzialmente taglienti aumenta solamente la possibilità di creare dei buchi nello stesso, con i rischi risaputi di gravidanza indesiderate e contagio di malattie veneree.

2) Usare il lubrificante senza verificare prima cosa sia contenuto nello stesso vi pone a rischio di rovinare sex toys e preservativi a seconda del materiale coinvolto e rischia di potervi causare reazioni allergiche se sensibili ad eccipienti specifici.

3) Baciare solo sulla bocca. Muovetevi lungo tutto il corpo e le zone erogene.

4) Non mettere una goccia di lubrificante all’interno del condom prima di srotolarlo sul pene fa in modo tale che il preservativo non calzi perfettamente. Non ne serve tantissimo,altrimenti si rischia che si rompa. E’ consigliato soprattutto per chi ha molta resistenza.

5) Saltare i preliminari è un gravissimo errore. Vogliamo far salire un po’ l’eccitazione?

6) Mai usare due condom uno sopra l’altro. La frizione può portare alla rottura.

7) Non usare il condom perchè si usa la pillola. E le malattie veneree dove le mettiamo?

8) Non torturate la clitoride della donna come se usaste un martello sull’incudine:è pieno di terminazioni nervose, gestitelo con cura.

9) Allo stesso modo non trattate con violenza il pene in nessuna tipologia di attività sessuale.

10) Non mangiate solo schifezze. Assumente cibi che fanno bene alla circolazione ed alla salute: la libido ne sarà deliziata e migliorata.

11) Non fare sesso dopo un allenamento? Occasione sprecata: di solito le sensazioni sono amplificate.

Photo Credits | MJTH / Shutterstock.com

Commenti