4 cose che rendono le donne speciali

Ecco una serie di caratteristiche rendono le donne imperfettamente perfette.

di Valentina Cervelli 8 Marzo 2015 9:18

Le donne sono delle creature molto particolari, piene di pregi e di difetti allo stesso tempo. E’ questo mix particolare a renderle uniche e non sempre questo viene riconosciuto. Non dovrebbe servire una sola giornata per rispettarle e farle sentire importanti. Vediamo insieme 4 cose che le rendono speciali.

1) Sono forti

Non si parla solo di forza fisica, ma soprattutto di forza psicologica. Spesso considerate il sesso debole, specialmente quando hanno una famiglia a cui pensare, riescono a trovare la forza in loro anche quando tutti la perdono.

2) Hanno un cervello più attivo

Potranno avere un cervello fisicamente più piccolo di quello maschile, ma le aree cerebrali delle donne, ricerche alla mano, lavorano di più e creano maggiori connessioni, che non rimangono connesse tra loro ad un solo emisfero ma che al contrario rispetto agli uomini coinvolgono in maniera incrociata anche i due emisferi.

3) Resistono meglio al dolore

La sopportazione femminile del loro è decisamente più alta. Basta pensare ai semplici dolori del travaglio,  quasi impossibili da sopportare per un uomo quando sottoposto ad una simulazione in laboratorio. E’ un mix di pazienza e capacità di incanalare le sensazioni che le rende speciali da questo punto di vista.

4) Sono vendicative

Questo è più che altro un difetto, ma non si può negare che effettivamente “le donne ne sanno una più del diavolo” e di sicuro è meglio non farle arrabbiare se non si vuole incorrere nella loro ira vendicativa.

5) Si prendono cura delle persone

L’istinto di protezione è insito in loro, anche quando negano la loro capacità empatica.

Photo Credits | Subbotina Anna / Shutterstock.com

Commenti