I 9 fatti più tristi mai sentiti

Curiosità malinconiche e non allegre che avresti preferito non sapere.

di Valentina Cervelli 20 Marzo 2015 9:21

La tristezza è parte della nostra vita. Forse senza di lei non ci renderemmo nemmeno conto di quanto possiamo essere fortunati a vivere la vita che facciamo. Scopriamo insieme se siete pronti a conoscere i 9 fatti più tristi mai sentiti.

1) Plutone non ha mai avuto la possibilità di fare un giro completo attorno al sole mentre considerato un pianeta dalla razza umana.

2) Secondo uno studio dell’Università del Massachusetts almeno il 60% delle persone mente ogni 10 minuti.

3) Nel proprio compleanno ogni persona ha il 14% di possibilità in più di morire, secondo uno studio condotto nel 2012 su un campione di 2 milioni di persone.

4) Intorno ai 30 anni, il 30% degli uomini perdono i capelli e raggiunti i 50 ani, più del 50% di loro fa la stessa fine.

5) L’animale più vecchio del mondo era una vongola di 507 anni chiamata Ming, uccisa per sbaglio dagli scienziati che la studiavano.

6) Nel 2011 il 33% delle richieste di divorzio contenevano la parola Facebook tra le cause.

7) Secondo uno studio le persone felici tendono a sentirsi più soddisfatte del proprio lavoro e finiscono per fare meno soldi di quelle che non sono contente dello stesso.

8) Circa 150 specie di animali, insetti compresi, si estinguono ogni giorno.

9) Sentire e riconoscere delle emozioni negative fa parte della sanità mentale di una persona. Quindi non abbiate paura di essere tristi. Consolante vero?

Forse no. Ma rimane il fatto che, tralasciando eventuali storie personali che di sicuro possono fare più male, quelle appena elencate sono verità che un po’ ci fa male sentire. Insomma, parliamoci chiaro: quella vongola che male aveva fatto agli scienziati?

Photo Credits | Ollyy / Shutterstock.com

Commenti