7 foto di bradipo in natura

SImpatico e divertente questo animale è amato da tutti.

di Valentina Cervelli 21 Marzo 2015 8:30

Il bradipo è un animale molto strano e molto simpatico allo stesso tempo. Insieme agli armadilli ed ai formichieri fa parte di quegli animali dotati di denti molto poco sviluppati. La sua più grande caratteristica? La lentezza.

E’ una delle cose per le quali è conosciuto praticamente da tutti. E questa gallery vuole puntare sul suo aspetto più tenero, quello che ci conquista ogni volta che apriamo una sua immagine e rimaniamo imbambolati davanti alla sua espressione soffice e tenera. Il bradipo è un erbivoro, tutt’altro che violento che passa le sue lunghe giornate masticando. Anche la sua digestione è lenta come il suo passo: per metabolizzare un pasto completamente può arrivare ad impiegare anche un mese.

Vedere un bradipo dal vivo è molto difficile: essi si trovano infatti naturalmente solo in America Latina, loro luogo di origine. Bisogna accontentarsi di suggestive e colorate immagini, ed è proprio quello che oggi vogliamo regalare a voi: un’opportunità imperdibile di godervi uno straordinario animale.

Photo Credits | Nacho Such / Shutterstock.com

Tags: gallery · natura
Commenti