7 motivi per i quali i cani sono migliori dei gatti

Tante piccole ragioni per un sentimento comune a molti.

di Valentina Cervelli 13 Luglio 2015 9:38

Vogliamo condividere con voi 7 motivi per i quali i cani sono migliori dei gatti. Sono amabili e fedeli, ma anche molto di più di questo.

1. E’ più facili farli contenti

Basta poco per fare contento un cane. Talvolta basta una carezza o il semplicemente dargli attenzione chiamandoli. Non hanno moltissime pretese. Per loro qualsiasi contatto sociale è positivo e dona felicità.

2. Sono fantastici con i bambini

Giocano spesso con loro ed hanno molta pazienza. Li trattano come tratterebbero i loro cuccioli e quindi con affetto ed attenzione. Ed i bambini questo lo sentono ed automaticamente si sentono rilassati ed in grado di comunicare con loro senza ansia. E’ una delle peculiarità più belle dei cani.

3. Sono tenerissimi quando dormono

Le espressioni canine nel corso del sonno sono molteplici ed di diversa natura. Ma hanno tutte un comune denominatore: sono tenerissime. E ci spingono a passare ore ad osservarli.

4. Si confondono più dei gatti

Avete mai provato a mettere un cane davanti allo specchio o a farlo giocare con alcuni oggetti particolari che producono suoni? Sono uno spettacolo incredibile da visionare.

5. Sono talentuosi

Le cose che i cani possono fare se stimolati sono innumerevoli: portare oggetti, compiere azioni particolari, addirittura alcuni sono in grado di comprendere elementi matematici basilari. Sono creature tutte da scoprire.

6. Sono pazienti

I cani possono essere dotati di moltissimo autocontrollo, spesso allenato per fare contento il proprio padrone.

7. Sanno farti ridere

La loro dolcezza, piccole azioni assurde: sembrano essere specializzati nell’alleggerire il tuo cuore per farti fare una risata.

Photo Credits | Petr Jilek / Shutterstock.com

Tags: cani · gatti · perché
Commenti