6 animali dai poteri straordinari

Peculiarità incredibili per animali dalle proprietà inaspettate.

di Valentina Cervelli 23 Luglio 2015 10:04

In natura possiamo riscontrare almeno 6 animali dai poteri straordinari se comparati alla loro vita media. E’ incredibile pensare come è la stessa sia in grado di sopperire ad alcune mancanze che le stesse hanno.

1. Per proteggersi dal male che potrebbero farsi da soli con gli aculei, le istrici posseggono degli aculei contenenti delle sostanze antibiotiche che possono lenire eventuali infezioni derivanti dalle stesse.

2. Gli scarafaggi rinoceronte possono trasportare cose 850 volte più pesanti di loro.

3. Le anguille saranno anche cieche ma sono in grado di cacciare con maestria le proprie prede grazie alle scosse elettriche che rilasciano nell’acqua e che tramortiscono i pesci più vicini.

4. Uno studio del 2013 è riuscito a provare che la cacca di panda può essere utilizzata potenzialmente in futuro come carburante d’automobile.

5. Gli umani non possono sopravvivere nello spazio senza una adeguata protezione, soprattutto per ciò che concerne il proprio viso e l’apparato respiratorio al contrario di alcuni batteri.

6. L’animale che uccide più persone dell’essere umano stesso è la zanzara: è in grado di diffondere malattie mortali con un semplice morso.

Quale di queste vi stupisce di più? Quella dei batteri in qualche modo per quanto straordinaria è la più scontata se si pensa alla tipologia di DNA dal quale gli stessi sono formati. Mentre stupisce in maniera positiva la proprietà degli aculei dell’istrice. Per salvare se stesso dalla possibile infezione si automedica immediatamente con lo stesso strumento con il quale si ferisce. E’ senza dubbio la peculiarità più bella mai incontrata nel mondo animale fino a questo momento.

Photo Credits | Vladimir Wrangel / Shutterstock.com

Commenti