4 trucchi per combattere la puzza in casa

Piccoli accorgimenti per risolvere qualsiasi spiacevole situazione.

di Valentina Cervelli 17 Agosto 2015 10:07

Quando si cucina qualcosa dal forte “profumo”, o si ha a che fare con dei bisognini lasciati dai propri animali domestici si rischia di dover avere a che fare con degli odori pungenti. Vediamo insieme 4 trucchi per combattere la puzza in casa, come in qualsiasi altro luogo.

Contiamo su rimedi naturali e reazioni chimiche per farlo, molto semplici e decisamente alla portata di tutti.

1. Stanza pulita e profumata

Mettete a bollire dell’acqua sul fuoco ed aggiungete due stecche di cannella mentre è ancora sul fornello. In 30 minuti la vostra stana e la vostra casa profumeranno perfettamente.

2. Frigorifero profumato

Per contare su un frigorifero profumato basta semplicemente aprire una scatola di bicarbonato di sodio e lasciarla all’interno dello stesso. Grazie alle proprietà chimiche dello stesso gli odori verranno assorbiti ed il frigorifero avrà un buon odore.

3. Per un secchio privo di odori

Questa è una soluzione un pochino più complicata da raggiungere, ma efficace. Bisogna mettere sotto alla busta dell’immondizia, all’esterno, dei pezzi di carta trattati con ammorbidente che si solito si usano per le asciugatrici. Sono efficaci, ma non sempre facilissimi da trovare.

4. Contro l’odore generale

Quando a puzzare sono la casa, il coinquilino e tutta la roba in giro per l’abitazione, la soluzione giusta, del tutto naturale. è rappresentata dall’aceto. Basta metterlo in una tazza e porlo all’angolo della stanza: è in grado di eliminare gli odori nel giro di poche ore. Si tratta di un rimedio molto semplice ma efficace. Senza contare che per igienizzare potete usarlo anche diluito nell’acqua per pulire i pavimenti.

Photo Credits | file404 / Shutterstock.com

Commenti