6 consigli per vivere una vita felice

Basta poco per stare bene sia psicologicamente che fisicamente.

di Valentina Cervelli 12 Novembre 2015 10:48

6 consigli per vivere una vita felice. Godere di un’esistenza al massimo non è difficile. Bisogna entrare solo nell’ordine di idee di pensare alla propria salute e farlo costantemente, senza dimenticare l’aspetto psicologico.

1. Essere felici

La felicità deve venire al primo posto. Più si è ottimisti nella vita, meno probabilità vi sono addirittura di morire per malattie cardiovascolari. L’atteggiamento con il quale affrontiamo la quotidianità è molto più influente di ciò che si pensa.

2. Trovarsi un hobby

Avere un hobby consente alla mente di vagare libera e di dare contestualmente alla vita degli obiettivi. Tanti piccoli traguardi raggiungibili in grado davvero di migliorare la vita. Spesso e volentieri non si accetta che anche i piccoli passi in avanti possono rappresentare una buona fonte di felicità.

3. Fare sesso

Il sesso aiuta a rinforzare il sistema immunitario, riduce lo stress e consente alle persone di godere di tutta una serie di ormoni in grado di indurre una sensazione di benessere. Approfittatene, e fatene il più possibile.

4.  Prendi un cane

Un animale domestico ed in particolare i cani sono perfetti per aiutare la persona ad eliminare lo stress ed a vedere la vita in modo migliore. Aiutano a fare attività fisica ed a concentrarsi sul proprio benessere e quello degli esseri che vi sono attorno. Addirittura la pressione sanguigna cala.

5. Concedersi un bicchiere ogni tanto

Un bicchiere di vino durante il pasto, o un leggero drink alcolico a settimana non creano danni ma consentono alla persona di sentirsi soddisfatta.

6. Stimola il cervello

Leggere, fare cruciverba e rimanere cerebralmente attivi consente di mantenere la salute cognitiva a lungo.

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

Tags: salute · stress
Commenti