Benefici della Cyclette per glutei e cellulite

Molteplici i benefici della Cyclette per glutei e cellulite, come dimostreremo oggi grazie ad una serie di informazioni che torneranno utili a diversi nostri lettori

di Maria Barison 29 Luglio 2017 20:32

Impossibile ad oggi non conoscere le cyclette e come è in grado di aiutare a rassodare i nostri glutei ed a combattere la cellulite, si tratta in buona sostanza dello strumento ideale per coloro che vogliono perdere peso e quindi dimagrire. Andiamo a scoprire quali sono i benefici per i glutei della Cyclette se viene realizzato un allenamento graduale e costante.

Benefici per i glutei

La cyclette è in grado di aiutarci a rassodare i nostri glutei e renderli più sodi e senza l’effetto di buccia d’arancia causato dalla cellulite. Con la bicicletta indoor è possibile lavorare principalmente sulle gambe, interno coscia e glutei quest’ultima una zona critica per le donne.

Quindi effettuare correttamente gli esercizi è un bene per dimagrire nei punti che più ci interessano per avere un corpo ben definito. In breve un buon allenamento dovrebbe essere composto da: 10 minuti di riscaldamento a pedalata lenta, 15 minuti pedalando velocemente e infine 15 minuti di pedalata più intensa. Non bisogna saltare la fase di defaticamento di almeno 5 minuti.

Cyclette e cellulite

Allenando i glutei si ha un effetto rassodante e tonificante in grado di migliorare l’elasticità della nostra pelle, migliorando anche quella che è la circolazione sanguigna e previene (e combatte) la pelle a buccia d’arancia. 45 minuti di allenamento, due volte a settimana, sono un vero e propria toccasana per migliorare il proprio lato b, magari aiutandosi con creme rassodanti come la crema b-side.

Ovviamente durante l’allenamento non bisogna affaticarsi in modo eccessivo, bisogna sempre tener sotto controllo il proprio battito cardiaco permettendo così di bruciare i grassi e non i zuccheri.

Quindi possiamo dire che la Cyclette offre un’ottima soluzione per combattere la cellulite, numerosi sono i vantaggi per coloro che si allenano con costanza e continuità, alla fine il meteo non incide sul vostro allenamento considerando che la bici da indoor vi permette di stare al caldo d’inverno ed al fresco d’estate.

Ricordiamo che effettuando un allenamento costante ci si tiene anche in forma e si evitano le malattie cardiache che possono incombere da un momento all’altro.

Commenti