8 cose che non sai sulla masturbazione femminile
La masturbazione femminile non è spesso argomento di conversazione. Né in generale, né tra le donne che spesso sembrano vergognarsi delle reazioni naturali del proprio corpo e dei bisogni che lo stesso ha. Vogliamo scommettere che ci sono delle cose che non sai sulla masturbazione e sulle donne?
- Uno studio condotto nel 2002 ha messo nero su bianco come circa il 44% delle donne abbia ammesso di masturbarsi ogni mese con una percentuale di 4,5 volte ogni 30 giorni.
- La saliva utilizzata come lubrificante non solo è poco efficace ma crea problemi alla flora batterica vaginale incrementando il rischio di candida ed altre infezioni. Meglio un buon lube a base acquosa.
- I dottori inizialmente utilizzavano la masturbazione per placare l’isteria delle donne. I vibratori furono inventati proprio per evitare che le mani dei medici si stancassero troppo.
- Le donne con alto livello di testosterone sono più interessate nella masturbazione delle altre.
- In Giappone è illegale creare dei sex toys che assomiglino a dei peni, per questo il mercato di vibratori e dildo giapponesi è tra i più particolari a livello di design. Il rabbit è nato per questo motivo.
- Le donne “umane” non sono le uniche che si masturbano, lo fanno anche i cavalli, alcuni tipi di uccelli, le scimmie che arrivano addirittura ad utilizzare degli oggetti.
- La masturbazione può sedare i crampi mestruali.
- L’orgasmo maschile dura di media sei secondi, quello della donna circa 20.
Qualcosa che non sapevate? Od eravate preparati in questo campo? Il piacere femminile è un mondo spesso inesplorato ma mai privo di soddisfazioni.