11 ortaggi strani e divertenti

Forme strane e divertenti, ecco come gioca la natura con gli ortaggi.

di Valentina Cervelli 22 Marzo 2014 14:26

La natura talvolta nella sua semplicità,ed ogni tanto purtroppo aiutata dall‘inquinamento, si esprime in modi che non ci saremmo mai aspettati. Uno di essi è caratterizzato dalle forme strane di alcune verdure. Vediamo insieme gli 11 ortaggi più strani e divertenti.

Un utente in rete ha raccolto una serie di foto che mettono gli ortaggi, già da soli in forma inusuale, in contesti che non possono fare altro che farci ridere e divertirci. C’è il pomodoro anatra e il sedano sexy e molto altro ancora. Divertenti sì, è vero. Ma la forma inusuale di questi ortaggi dovrebbe farci riflettere sull’ipotetico tasso di inquinamento presente nel luogo dove tali frutti della terra sono stati colti.

Molto spesso questo aspetto particolare non può essere infatti correlato ad una semplice espressione casuale della natura ma a dei difetti del DNA delle piante causati dall’inquinamento. In quel caso, va sottolineato, non sarebbe nemmeno sicuro consumarle quelle verdure. E’ un tema questo che necessita di un attenzione particolare. Non si tratta di rovinare il “divertimento” proveniente da una gallery del genere che è senza dubbio tra le più simpatiche che si possono creare, ma di essere pienamente coscienti di come il nostro comportamento influisca sul mondo che abbiamo intorno e di come l’ambiente con le sue caratteristiche sia in qualche modo più debole ed influenzabile.

Facciamoci quindi due risate sull’aspetto di questa frutta e verdura ma domandiamoci allo stesso tempo se facciamo abbastanza per far si che la natura non ci proponga in seguito “scherzi “ come questi che possono minare involontariamente la nostra salute.

Commenti