10 fatti che sembra impossibile siano veri

Quando la realtà supera nettamente ciò che ci aspettiamo.

di Valentina Cervelli 21 Settembre 2014 10:19

Più si scava nella  più si scoprono fatti che sembra impossibile siano veri. Anche uno sguardo nella scienza ci porta alle stesse conclusioni. Volete vedere insieme a noi cosa abbiamo scoperto e ci ha lasciati a bocca aperta? Attenzione, alcune cose sono davvero curiose nella loro semplicità.

1) Cleopatra è cronologicamente più vicina all’inventore dell’iPhone che a colui che ha costruito le piramidi di Giza.

2) Il presidente dell’organizzazione benefica “Food for the Poor” si chiama Robin Mahfood, il cui cognome tradotto significa “il mio cibo”.

3) L’animale nazionale scozzese è l’unicorno

4) Ogni due minuti scattiamo più fotografie di quante ne siano effettivamente state scattate nel diciannovesimo secolo.

5) Vi sono più biblioteche che McDonald’s negli Stati Uniti.

6) L’Australia qualche decennio fa “perse” il proprio Primo Ministro. L’uomo, scomparso senza lasciare traccia deve ancora essere ritrovato.

7) Quando si fa un trapianto di reni, talvolta la rimozione è così invasiva e complicata che in casi limiti si inserisce il nuovo rene nella parete addominale lasciando “in funzione” anche quello non più funzionante.

8) La distanza da dove ti trovi e lo spazio aperto non è più grande di quella che si frappone tra New York e la citta dina di Trenton, nel New Jersey.

9) Le piovre hanno 3 cuori

10) La sabbia, vista con un microscopio, mostra di essere formata da tante piccole pietre colorate e trasparenti.

E’ incredibile quante cose alle quali non pensiamo e che quando lo facciamo riteniamo poco probabili siano in effetti la realtà dei fatti. Una domanda sorge spontanea: come hanno fatto a non trovare più il Primo Ministro?

Commenti