7 cose che solo le persone ansione possono capire

Semplici azioni che possono rappresentare un grande ostacolo per chi soffre d'ansia.

di Valentina Cervelli 10 Ottobre 2014 10:05

L’ansia è un disturbo psicologico di quelli che influenzano particolarmente la vita delle persone. Abbiamo per voi un elenco di 7 cose che solo le persone ansiose possono capire. Ne avete provate alcune?

1) Rimpianto: questa sensazione di solito colpisce nel momento in cui ci si rende conto che per via del disturbo del quale si soffre e che non si riesce a contenere, si perdono delle occasioni importanti.

2) I tre puntini di sospensione che appaiono spesso mentre un messaggio sta per essere inviato tramite le chat in uso nei social network rappresentano uno dei grilletti più comuni per dei mini attacchi d’ansia.

3) Il controllare almeno 3 volte di seguito che l’azione eseguita sia andata a buon fine. Una sorta di rituale in pratica nel quale la persona trova conforto per la ripetitività dell’atto.

4) Ansia da utilizzo del telefono: l’idea di dover effettuare una chiamata è sconvolgente.

5) Facilità a spaventarsi e saltare a qualsiasi rumore o a cambio di condizione ambientale.

6) Pianificare esageratamente ogni azione, in particolare qualsiasi tipo di appuntamento.

7) Paranoia: pensare che tutti ce l’abbiano con te e che parlino alle tue spalle.

Non è facile da gestire la vita di tutti i giorni spesso per chi soffre di ansia. Tutto dipende dalla sua gravità e da come si decide di affrontarla. Approcciarla direttamente, tentando di trovare degli strumenti che consentano di superare le paure è la soluzione migliore. Si ha la possibilità di non perdere di vista se stessi ed i propri bisogni, riuscendo a gestire qualsiasi situazione si possa improvvisamente presentare.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti