5 modi per essere felici grazie ai social network

Il segreto per essere felici offline anche quando si è online.

di Valentina Cervelli 31 Marzo 2014 9:50

I social newtwork possono aiutarci a migliorare la nostra salute. In particolare quella psicologica se si sa come sfruttare a proprio vantaggio le loro peculiarità. Può sembrare un controsenso visto che spesso ci espongono in modi che neanche noi sappiamo controllare. Eppure è così.

Essenzialmente il segreto per essere più felici grazie ai social network è legato al modo nel quale li si utilizza e si usano le sue potenzialità. Entrando nello specifico tutto ciò riguarda l’espressione che si fa di se stessi agli altri.

1) Postare ciò che ci fa felici. Può sembrare scontato, ma non lo è. Talvolta ci si preoccupa troppo di quello che gli altri possono pensare di noi, sbagliando. Vi piace un serial tv o un cantante e volete condividere materiale su tale tema? Fatelo senza alcun problema e senza curarvi degli altri. E’ il vostro profilo, potete farci ciò che volete fino a che non violate qualche legge.

2) Usate spesso i tasti che esprimono apprezzamento. Un like, spesso e volentieri è molto più importante del significato che gli si dà automaticamente. Attraverso di esso potete infatti sia esprimere il vostro parere che rendere più felici gli altri perché si sentono più apprezzati.

3) Eliminate o nascondete gli “amici” o i post che vi rendono tristi o che trattano di temi che non sopportate. Basta così poco per poter eliminare la negatività dai vostri social e dalla vostra vita: approfittatene.

4) Condividete foto divertenti e link della stessa tipologia. Divertiranno voi e gli altri.

5) Non limitatevi a questo atteggiamento su un solo social network ma applicatelo su tutti.

Commenti