Medicina estetica sempre più amata dalle donne, addio alla chirurgia

Sta prendendo sempre più piede la medicina estetica, in forte contrasto con la chirurgia estetica.

di Maria Barison 2 Dicembre 2020 12:14

C’è una nuova frontiera della medicina che sta prendendo sempre più piede in campo femminile, ma non solo e stiamo parlando della medicina estetica.

La classica chirurgia plastica, considerata da molti troppo invasiva, sta lasciando sempre più spazio a questo tipo di trattamenti estetici che vanno per la maggiore soprattutto tra le celebrità. Donne bellissime che con il tempo non sembrano essere assolutamente invecchiate, da Jennifer Lopez a Demi Moore, tutte donne over 50 che si ritrovano ad essere ancora più belle nonostante gli anni passino.

medicina estetica

Sempre più donne scelgono la medicina estetica

Il merito va dato a questa medicina estetica che è in grado di offrire dei risultati validissimi e soprattutto meno invasivi rispetto alla classica chirurgia estetica. Da non sottovalutare poi il costo nettamente inferiore dei trattamenti, il che avvicina sempre più anche donne considerate normali e non celebrità a questo mondo dell’estetica. Ovviamente il discorso vale anche per gli uomini, perché ormai non è solo più il gentil sesso ad essere attento alla propria estetica, ma anche quello maschile soffre i segni dell’età che avanza. Grazie quindi alla medicina estetica si ha modo di mantenersi sempre più giovani con dei semplici trattamenti, senza ricorrere assolutamente al bisturi.

Alcuni trattamenti di medicina estetica

Vediamo allora più nel dettaglio quali sono quei trattamenti più diffusi nel campo della medicina estetica. Il Thermage FLX è l’ultima frontiera di chi è alla ricerca dell’eterna giovinezza, qui dopo aver effettuato un peeling biorivitalizzante, si procede con il trattamento in ambulatorio. Grazie a particolari vibrazioni, il dolore è ridotto e non c’è bisogno di sedazione. Si sfrutta la radiofrequenza per distendere cute e tessuti. L’impulso della luce emesso tramite uno speciale macchinario è convertito in calore che si forma al di sotto del derma e ha un effetto decisivo sulle rughe, poiché la leggerissima esfoliazione della parte superiore della cute innesta il processo decisivo per tenerle lontane. Ovviamente la paziente dovrà proseguire il mantenimento a casa con un’adeguata skincare.

Molto interessante nell’ambito della medicina estetica è anche il Resculpting facial e hydrafacial. In questo caso si fa leva su questo trattamento anti-botox basato su micro correnti che stimolano i muscoli facciali, riducendo le linee sottili ed i pori dilatati.

Attenzione anche al Venus Freeze che dona alla pelle un aspetto giovane grazie alla combo di onde radio e magneti che aumentano il collagene, regala una pelle dall’aspetto più sodo in poche sedute. Si ha una stimolazione maggiore della produzione di collagene, ispessendo l’epidermide e riducendo le rughe. Insomma la medicina estetica può aiutarvi notevolmente a restare giovani senza affidarsi al bisturi o alle punturine.

Commenti