6 cibi mangiati in modo sbagliato (VIDEO)

Anche mentre mangiamo talvolta scegliamo la soluzione più complicata.

di Valentina Cervelli 8 Febbraio 2014 9:25

Potrete non crederci ma ci sono sei cibi che noi esseri umani letteralmente mangiamo in modo sbagliato. Potremmo fare decisamente meno fatica nella loro preparazione e consumo semplicemente cambiando di poco il nostro approccio ad essi. Un paio, lo ammettiamo, ci hanno lasciato senza fiato.

Nel suo sentirsi evoluto, spesso l’uomo dimentica di essere un animale dotato di una maggiore capacità cranica ed un cervello più sviluppato. Si rimane quindi sempre a bocca aperta quando ci si rende conto ad esempio, che sbucciare una banana come facciamo noi di solito è forse il modo più scomodo di farlo ed imitare le scimmie, che le aprono da quella che noi consideriamo la parte finale del frutto, è decisamente più facile. Ma questo è nulla. Sempre rimanendo in tema di frutta, avete mai provato a mangiare una mela partendo dal suo fondo invece che di lato? In pratica l’unica parte che vi troverete a gettare nell’immondizia sono solo i semi. Il torsolo? Solo un brutto ricordo di uno spreco inutile.

Uno dei cibi che si rivelano più divertenti sono le uova. In questo caso più che di mangiare in modo sbagliato, bisogna affrontare come le cuciniamo. Quante volte siete impazziti per sbucciare un uovo sodo? Beh, provate a farlo bollire con del bicarbonato, eliminate il guscio agli apici e soffiate in uno dei due: vi troverete l’uovo in mano perfettamente pulito.  Ma il massimo e con questo finiamo senza svelarvi il tutto per lasciarvelo gustare nel video, è riuscire a mangiare un’intera aletta di pollo senza combattere con le sue ossa. Pensate sia impossibile? Guardate la clip.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=iF8yxtm6yQ0#t=31[/flv]

Commenti