8 rimedi antistress efficaci

Cibi, bevande ed azioni per allentare la tensione quotidiana.

di Valentina Cervelli 10 Marzo 2014 9:33

La vita e la quotidianità ci mettono davanti a prove davvero estreme talvolta che non fanno altro che alzare il nostro livello di stress fino al suo limite più alto. Per evitare il tracollo completo con conseguente crisi isterica vogliamo consigliarvi 8 rimedi antistress che si sono rivelati utili in passato.

  1. Ponete della lavanda vicino al vostro lento, in qualsiasi forma la vogliate. Il suo profumo è un rilassante naturale.
  2. Mangiate una fragola ricoperta di cioccolato. Vitamina C, zucchero e cioccolata in grado di contrastare i radicali liberi vi aiuteranno a superare i momenti più difficili. In più è molto buona di sapore.
  3. Fatevi un bagno: è una mano santa per sciogliere la tensione muscolare e farvi rilassare.
  4. Massaggiatevi il cuoio capelluto. Avete presente quella bellissima sensazione che si prova dal parrucchiere quando ci lavano i capelli? Perché non ricrearla?
  5. Sottoponetevi ad un massaggio svedese professionale. Certo, è un po’ più complicato rispetto alla fragola ricoperta con cioccolato, ma se necessario… si organizza, giusto?
  6. Bevete della camomilla.I suoi effetti calmanti sono conosciuti in tutto il mondo.
  7. Sottoponetevi ad una sauna. Silenzio, pace e le tossine che vengono eliminate dal vostro corpo. Cosa volete di più?
  8. Fatevi un massaggio plantare. Riflessologia e manipolazione dei piedi. Da provare assolutamente se non l’avete mai fatto.

Rimedi differenti in tipologia ed esecuzione. Ma possiamo confermarvi che molti di essi sono validi universalmente contro lo stress. Anche quelli che vi sembrano poco usuali alla lettura. Alla fine l’importante non è far sì che lo stress ci abbandoni? Tentare non nuoce.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti