Come si compra online?

I passaggi per acquistare online qualsiasi oggetto da qualsiasi rivenditore.

di Valentina Cervelli 25 Aprile 2014 9:27

Come si compra online? Premettendo che è necessario farlo con sicurezza, ora vi spieghiamo come eseguire i vostri acquisti rimanendo soddisfatti da ogni punto di vista e senza incorrere in problemi di qualsiasi tipologia.

La prima cosa che bisogna fare è trovare un negozio online affidabile. E’ basilare scegliere un rivenditore che abbia ottimi feedback: nella maggior parte dei casi il pagamento dell’oggetto deve avvenire in anticipo ed avere una certa sicurezza non guasta. Soprattutto se i pagamenti accettati sono attraverso carta di credito (ricaricabile o no), paypal e bonifico bancario. Non tutti i negozi accettano infatti pagamenti alla consegna (contrassegno). Scelto l’oggetto da comprare è bene verificare la disponibilità ed il prezzo: vi sono dei motori di ricerca specifici che lavorano in tal senso, come ad esempio Kelkoo e che vi consentono di comparare i diversi prezzi presso diversi rivenditori.

Attraverso questo tipo di vetrine, scegliere il costo più conveniente sarà molto facile. Una volta individuato il negozio sarà necessario registrarsi allo stesso inserendo i propri dati al fine di poter proseguire con l’acquisto. Assicuratevi di aver compilato bene ogni form che vi verrà richiesto ed usufruite di buoni sconto digitali se li avete. Prima di completare la transazione vi verrà richiesto di scegliere la tipologia di spedizione. Se avete intenzione di imparare davvero come comprare online, questo è un passaggio importante quasi quanto il pagamento: scegliete la soluzione più consona a voi per prezzo e tempo.

Dopo di che non vi resta che attendere, controllando se avete scelto la spedizione espressa, l’itinerario del vostro oggetto.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti