7 fatti spaventosi sul letto

Piccoli animali, fluidi che si accumulano: cose che non vorresti mai sapere.

di Valentina Cervelli 14 Luglio 2014 9:41

Quando stanchi ci poggiamo sul letto per dormire pensiamo di entrare nel nostro piccolo paradiso privato, dove niente e nessuno potrà disturbarci o convincerci a rinunciare al nostro sonno meritato. Non immaginate quanto possa essere sbagliato. Lo scoprirete dopo aver letto questi fatti spaventosi su nostri letti che abbiamo raccolto per voi.

1) Il materasso aumenta di peso perchè assorbe di notte cellule morte, saliva, sudore, sangue, oli, creme e fluidi corporei.

2) Possono esserci anche più di un milione di acari della polvere su un materasso pronti a cibarsi della tua pelle morta.

3) In un letto rifatto si trovano molti più acari che in uno sfatto.

4) Per essere sicuri di trovarsi su un letto pulito le lenzuola dovrebbero essere cambiate almeno una volta a settimana.

5) Lenzuola sporche posso causare rash cutanei di diversa tipologia, occhi rossi ed essere strumento di trasmissione di infezioni.

6) Anche se si dorme da soli il pericolo rimane. Potreste iniziare a soffrire di acne o la stessa peggiorare se ne siete affetti.

7) Almeno un 1/5 degli americani ha sperimentato le cimici nel proprio letto. Esse sono in grado di nascondersi efficacemente e di sopravvivere a temperature estreme.

Spettacolare vero? E nel modo più spaventoso del termine. Noi siamo sinceramente sconvolti da acari e cimici. L’idea che questi piccoli animaletti possono arrivare a contaminare il nostro letto in tal modo è quasi oltraggioso per la sua semplicità. Cosa ci insegna tutto ciò? Che l’igiene deve arrivare prima di tutto. Cambiamo le lenzuola spesso, soprattutto se indugiamo in attività che comprendano la fuoriuscita di fluidi corporei, capito?

Commenti