Curare con i rimedi della nonna: i capelli

Rimedi naturali per avere una capigliatura sempre bella ed in salute.

di Valentina Cervelli 1 Agosto 2014 9:59

Possiamo curare con i rimedi della nonna anche i capelli. Sono una delle parti più importanti della nostra estetica generale ed è innegabile che amiamo che siamo sempre perfetti ed in forma. Non è difficile fare loro del bene semplicemente affidandoci a dei rimedi naturali. Vogliamo vedere insieme come?

Esiste un rimedio della nonna per qualsiasi esigenza dei capelli. Un esempio: soffrite di forfora? Applicate un cucchiaio di succo di limone sui capelli umidi e poi risciacquate con lo shampoo. Asciugate i capelli e poi con una salvietta applicatevi un mix composto da due cucchiai di succo di limone e due tazze d’acqua. Per ottenere dei capelli lucidi, bisogna tamponarli con mezza tazza di succo di limone e tre quarti di tazza di acqua tiepida.

Avere i capelli crespi è spesso un problema: essi possono essere naturalmente così o dipendenti da fattori come l’umidità, troppe tinte, sole, vento e carenza di proteine. Per aiutarli bisogna utilizzare degli shampoo non aggressivi e lisciarli bagnandoli con dell’aceto. Si può creare un composto da utilizzare come maschera, a base di olio di oliva e uovo da tenere sui capelli per 30 minuti. E’ importante risciacquare bene poi. Contro la caduta dei capelli, si può provate ad applicare sul cuoio capelluto dell’aglio tritato, succo di limone e rosmarino. Questo composto va tenuto per 15 minuti e poi risciacquato bene.

Come vedete i rimedi della nonna per curare i capelli sono diversi e sono in grado di affrontare quasi tutte le emergenze del nostro scalpo. Che ne dite, sono da provare?

Photo Credit | Thinkstock

Commenti