4 effetti del colore rosso sulle persone

Un semplice colore è in grado di condizionarci più di ciò che pensiamo.

di Valentina Cervelli 17 Agosto 2014 9:39

La nostra psiche, quella umana intendiamo, può essere influenzata dai colori più di quanto si possa immaginare. Il colore rosso è forse uno dei più attivi da questo punto di vista. Esso è in grado di stimolare reazioni di diverso tipo che possono rivelarsi più che positive per chi ad esempio indossa questo colore.

1) Ti fa sentire più attraente e rappresentare un pericolo

Tutti ricorderanno la donna in rosso, vero? Questo colore è effettivamente in grado di dare alla persona un alone di sensualità e mistero. Ma al contempo stimolare, come ha sottolineato una ricerca non molto tempo fa, sentimenti di gelosia e ira nelle altre donne. Quando è un’esponente del sesso femminile ad indossare questo colore viene percepita dalle altre come una ” poco di buono”.

2) Potenzia le tue prestazioni sportive

Il rosso è anche in grado però di dare alle persone che lo indossano una spinta in più dal lato dell’attività fisica, funzionando come un energizzante naturale al pari della musica ritmata nelle orecchie quando si corre. Quindi, simpatico a dirsi, se volete migliorare le vostre prestazioni sportive, il rosso è il colore ideale.

3) Ti fa mangiare di meno

E’ un impulso automatico del cervello. Chi beve da un bicchiere rosso o mangia da un piatto dello stesso colore, assume minori quantità rispetto a chi utilizza utensili e vettovaglie di diverso colore. Lo avreste mai detto?

4) Fa guadagnare migliori mance

A quanto pare le cameriere vestite di rosso, rispetto alle altre, possono arrivare a guadagnare maggiori mance rispetto alle colleghe vestite in altre sfumature.

Commenti