4 modi salutari di mangiare zucca ad Halloween

Non è mai troppo presto per parlare di zucca ed Halloween.

di Valentina Cervelli 29 Settembre 2014 10:02

Non è mai troppo presto per pianificare qualcosa che riguarda Halloween. E se dobbiamo pensare alla nostra salute, trovare 4 modi salutari di mangiare la zucca, è una delle cose che possono tornarci più utili. Se vogliamo rispettare la tradizione e non solo per ciò che concerne il mascherarsi.

La zucca è un ottima cucurbitacea, dolce di sapore, che può essere utilizzata per qualsiasi tipo di ricetta. In tutti i casi il suo gusto si sposa perfettamente con ogni accompagnamento .  I 4 modi salutari di consumare zucca ad Halloween ( ed ogni giorno) ? Eccoli:

Frullato

In questo caso si può essere creativi, creando una vera e propria torta di zucca liquida utilizzando un bicchiere di latte, mezza tazza di zucca, due cucchiai di zucchero, una cucchiaino di olio di cocco e se siete in grado di trovarli al vostro supermercato, una goccia di sciroppo d’acero e e delle spezie già pronte aromatizzate proprio alla zucca.

Zucca e farina d’avena

Vi consigliamo di cuocere brevemente al vapore la zucca e mescolarla alla farina di avena, aggiungendo un goccio di sciroppo di zucchero. Non si tratta di un piatto tipicamente italiano, ma può essere utilizzato anche per delle colazioni “differenti”.

Zucca in padella

Fate cuocere la zuppa in padella, con della cipolla lasciata imbiondire, dei piccoli pezzi di prosciutto cotto, sale, pepe,peperoncino e del brodo vegetale per aiutare nella cottura.

Zuppa di zucca

In questo caso potete essere creativi: si può utilizzare la stessa ricetta usata per la zucca in padella, facendo ammorbidire moltissimo la cucurbitacea fino a che non si scioglierà quasi e frullare tutto con il minipimer. Un tocco magico? Del latte di cocco durante la cottura.

Photo Credit | Thinkstock

Tags: cibi · come fare
Commenti