9 fatti reali incredibili

Il primo istinto è di non crederci, ma è tutto reale.

di Valentina Cervelli 2 Ottobre 2014 10:19

Più si scava nella storia e nell’attualità e più si scoprono fatti interessanti e talvolta assurdi che spingono contemporaneamente a ridere di loro ed a non crederci affatto. Ne abbiamo trovati 9, e credeteci sulla parola: alcuni di essi sono davvero incredibili e degni di essere diffusi. Non cambieranno di certo la vita, ma in alcuni casi la renderanno più interessante e divertente. Vediamoli insieme.

1) Il capo della Federazione Mondiale degli Scacchi sostiene di essere stato rapito dagli alieni e che sono loro che hanno inventato gli scacchi.

2) 10 miliardi di baguette vengono vendute ogni anno in Francia

3) Uccelli e pesci possono inserire cellule dei capelli nelle loro orecchie e creare nuovi circuiti uditivi.

4) La città americana di Detroit spende più soldi per creare e distribuire biglietti per il parcheggio delle auto di quanti ne guadagni effettivamente dagli stessi.

5) Una delle lune di Saturno, Enceladus, è ricoperta da geyers esplosivi che potrebbero renderlo nei millenni una potenziale alternativa alla Terra come pianeta vivibile.

6) Servono almeno 4mila piegamenti su se stessa prima che una banconota americana si rompa.

7) Il 18% degli americani pensano che il mostro di Lochness esista.

8) La versione giapponese della Biblioteca del Congresso è chiamata “Biblioteca nazionale della Dieta”.

9) Teddy Roosvelt aveva molti animali domestici, tra i quali figuravano: Josiah la puzzola, Jonathan Edwards l’orso, Bill la lucertola, Maude il maiale, Eli Yale il pappagallo, e Baron Spreckle la gallina. Ed ancora: Emily Spinach il serpente e i porcellini d’India Admiral Dewey, Bishop Doane, Dr. Johnson, Father O’Grady e Fighting Bob Evans.

Commenti