10 fatti multiculturali incredibili

Alcune cose davvero di lasciarci sconvolti.

di Valentina Cervelli 1 Febbraio 2015 9:53

Non si smette mai di imparare. Osservando, conoscendo. Ecco quindi per voi altri 10 fatti multiculturali incredibili, ai quali quasi si fa fatica a credere. Siete pronti a rimanere sconvolti? Tra storia, cultura e scienza sono ancora tante le cose che non conosciamo.

1) Si può morire per aver bevuto troppa acqua.Questo perchè si viene ad alterare l’equilibrio sodio/potassio all’interno del corpo, causando problemi alla gestione elettrolitica dello stesso.

2) La parola Facetiously, in inglese, contiene tutte le vocali del loro alfabeto in ordine. Non siamo altrettanto fortunati con il suo corrispettivo italiano.

3) Uno studio ha scoperto che i compratori sembrano acquistare con più facilità del vino francese se nel negozio vi è della musica francese di sottofondo.

4) Lo stesso schema è stato osservato con il vino e la musica tedesca.

5) Ogni anno le noci di cocco uccidono più persone degli squali, secondo l’osservatorio che si occupa di questa materia.

6) Nel 1938 Adolf Hitler è stato l'”uomo dell’anno” per il Time Magazine.

7) In alcuni Casinò di Las Vegas non vi sono orologi. Questo avviene perchè così in questo modo la gente che viene a giocare possa dimenticare di controllarla e continuare a puntare per tutta la notte.

8) Si può avere una idea della temperatura esterna, più o meno approssimativa, ascoltando il frinire dei grilli. Come? Contando i versi fatti in 15 secondi ed aggiungendo 37 °F.

9) La parola “Jiffy” è una unità di tempo attualmente esistente ed è pari a 33,3564 picosecondi.

10) Vi sono più modi di mescolare un mazzo di carte di quanti atomi vi siano sulla terra.

Photo Credits | CROX / Shutterstock.com

Commenti