8 fatti terribili sul matrimonio

Curiosità incredibili su sposalizi e dintorni.

di Valentina Cervelli 6 Febbraio 2015 9:57

Il matrimonio teoricamente dovrebbe essere un periodo di felicità. La sua durata dovrebbe essere lunga e priva di scossoni. Non è così. Anzi, tutt’altro. Oggi per voi abbiamo raccolto 8 terribili fatti sul matrimonio.

1) L’Accademia Americana degli avvocati matrimonialisti (AAML) ha fatto sapere che il 33% dei matrimoni che nel 2011 sono finiti in un divorzio, menzionavano tra le cause anche la gestione di Facebook.

2) Uno studio svedese sostiene che le persone con alle spalle una storia di amore a lunga distanza rischiano con più facilità di divorziare.

3) I ricercatori dell’Università di Cincinnati hanno scoperto che gli uomini sposati bevono di meno di quelli che sono ancora single o non sposati. Per le donne è vero il contrario: quando sono sole bevono di meno.

4) Uno studio recentemente condotto ha mostrato come le coppie coinvolte in un matrimonio non felice sono sottoposte ad un maggiore rischio di problemi cardiaci.

5) Una ricerca dell’Università di Firenze spiega che i mariti infedeli corrono un maggiore rischio di infarto rispetto a quelli che sono fedeli.

6) I ricercatori della Suny Binghamton sostengono che il tradire potrebbe dipendere anche da un fattore genetico.

7) A Las Vegas ogni hanno vengono rilasciate 122mila licenze di matrimonio.

8) Nei solo Stati Uniti almeno 42 milioni di persone si sono sposate più di una volta.

Ovviamente si tratta di statistiche che non devono rappresentare l’assoluta verità per tutti. Possono però essere considerate come dei paletti in qualche modo in grado di indicarci una via di comportamento per non cadere in errori che dobbiamo evitare di fare per  il nostro bene di coppia.

Photo Credits | Ruth Black / Shutterstock.com

Commenti