9 curiosità sui testicoli

Ecco cosa dovreste senza dubbio sapere sullo scroto.

di Valentina Cervelli 19 Marzo 2015 9:19

Sono forse la parte più delicata del corpo maschile. I testicoli sono conosciuti con moltissimi nomi, alcuni divertenti, altri irripetibili. Ma sappiamo davvero tutto ciò che è necessario su di loro? Ecco per voi 9 curiosità su testicoli.

1) La parola testicoli deriva dal latino “Testis“, che significa testimoni. I linguisti ancora non hanno ben chiaro perchè queste due parola abbiano queste radici comuni. Forse tutto dipende dal fatto, e tiriamo davvero ad indovinare, che gli stessi vengono considerati “testimoni” del coito che avviene.

2) Una teoria tra le tante vuole che gli uomini, quando chiamati a testimoniare dovessero giurare sui loro testicoli.

3) Strizzare i testicoli troppo forte porta l’organismo a rilasciare una quantità eccessiva di adrenalina.

4) Essi possono arrivare a raddoppiare in grandezza durante il sesso.

5) Le così dette “palle blu” sono causate dall’eccitazione che sale senza che l’uomo raggiunga l’eiaculazione e l’orgasmo.

6) Le donne canadesi di New Brunswick usavano bene il tè mangiando contemporaneamente testicoli di castoro perchè pensavano funzionasse come anticoncezionale.

7) Il primo fossile di dinosauro trovato fu chiamato “scrotus humanus” E servirono 60 anni agli scienziati per comprendere che parte dell’animale fosse.

8) Lo scroto umano più grande pesava circa 59,87 kg

9) Il presidente Johnson fece ordinare dei pantaloni su misura con dello spazio in più proprio per far alloggiare più comodamente i suoi testicoli.

Soddisfatti? Dati gli effetti dell’adrenalina sul corpo umano non ci sconvolge che una delle prime tecniche di autodifesa che si insegnano alle donne è quella di strizzare le parti basse degli uomini, così importanti eppure così delicate.

Photo Credits | javier lus / Shutterstock.com

Commenti