6 cose che dovremmo fare da soli almeno una volta

Bisogna essere in grado di stare da soli, senza sentirsi soli e godendosi la vita.

di Valentina Cervelli 2 Maggio 2015 9:45

Vi sono almeno 6 cose che una persona dovrebbe fare da sola almeno una volta nella vita. Piccole azioni, semplici e non eccessive che possono essere in grado di regalarci un senso di liberazione e felicità davvero incredibili. Vogliamo vederle insieme?

1) Andare a mangiare fuori, in un posto elegante e carino,non la solita tavola calda. E leggere un buon libro nel frattempo. Vivere la classica esperienza del benpensante o dell’artista che non ha bisogno di compagnia per essere felice e soddisfatto. E davvero non ce ne è bisogno.

2) Andare a fare shopping. E’ divertente farlo con gli amici, ma non è assolutamente male farlo da soli. L’importante è avere i fondi per farlo. Ma è ancora più bello fare shopping, anche in compagnia, in luoghi che vendono cose costosissime e che non avete intenzione di comprare.

3) Guardare un film triste e piangersi l’anima solo perchè lo si può fare, senza paura di venire anche vagamente giudicati dai propri amici e parenti.

4) Andare in un museo per osservare le opere d’arte (eventualmente far finta di capirle se particolari) o semplicemente girare intorno senza fare nulla perchè ci si è persi.

5) Andare ad un concerto e lasciarsi totalmente andare.

6) Fare una passeggiata in un parco e fare tutte le foto che l’ambiente ispira. Dall’insetto, al fiore alla nuvola.O semplicemente stare seduti ad ascoltare la natura.

In tutta onestà? Quella del museo è un classico: ditemi chi non l’ha mai fatto. O anche la passeggiata nel parco, fingendo magari di essere dei professionali. Sono piccole gioie che non si possono capire fino a che non si sperimentano.

Photo Credits | Shots Studio / Shutterstock.com

Commenti