8 azioni che migliorano la libido

Basta poco talvolta per ottenere buoni risultati.

di Valentina Cervelli 11 Maggio 2015 10:05

Difficilmente vi facciamo caso ma vi sono almeno 8 azioni che migliorano naturalmente la libido. Piccole attenzioni che consentono di desiderare l’intimità al meglio e sentirsi desiderati. Vediamole insieme.

1) Uscire più spesso la sera. La stanchezza è comprensibile ma pianificare degli appuntamenti aiuta a far crescere la voglia di intimità.
2) Fare attenzione alla pillola concezionale usata. Nelle donne anch’essa può condizionare la libido.
3) Controllare i medicinali che si prendono: anche essi possono causare problemi. Si può chiedere aiuto al proprio medico di famiglia in tal senso.
4) Dividersi le faccende di casa. Farle insieme se possibile: spesso basta questo a dare la spinta alla complicità ed alla voglia di toccarsi che può sfociare nel sesso.
5) Rendere la stanza adatta. Di certo il cane ai piedi del letto o i vestiti buttati a terra non aiutano. Accendete delle candele che possano stuzzicare con il loro profumo e creare l’atmosfera.
6) Pianificare il sesso. Non è poi così tragica come decisione da prendere. Forse non molto romantica, ma vi da modo di giocare sull’anticipazione del momento, anche a livello psicologico.
7) Usare i lubrificanti. E’ importantissimo. Spesso rende il rapporto più piacevole, soprattutto quando non si può contare su una lubrificazione naturale adeguata. Ed è possibile usarne addirittura di commestibili aromatizzati.
8) Eliminare lo stress: un bel bagno, della buona musica mentre si sorseggia il tè. Per quanto il sesso sia di per sé un antistress potente, eliminare un po di tensione prima dà la possibilità di godere maggiormente di ciò che si sta per fare.

Mai provato?

Photo Credits | Lucky Business / Shutterstock.com

Tags: consigli · sesso
Commenti