5 tipi di domenica che tutti abbiamo vissuto

Il giorno teoricamente più riposante della settimana si trasforma spesso in incubo.

di Valentina Cervelli 28 Giugno 2015 9:31

La domenica mattina è uno dei momenti più particolari della settimana vissuta da una persona. A meno che non si debba lavorare per forza, vi sono 5 tipi di domenica che tutti abbiamo vissuto e che possono essere catalogati come esperienze di vita. Non è chiaro? Ve lo spieghiamo subito.

1. La domenica impaurita

E’ la classica domenica che si spende preoccupandosi eccessivamente per il lunedì successivo e per il lavoro che porterà. E di solito questo è sinonimo di giornata passata in modo triste e stressato senza effettivamente godere delle proprie possibilità.

2. La domenica motivata

E’ il classico giorno che si decide di fare qualcosa per se stessi o per la propria abitazione ma molto difficilmente si arriva alla serata essendo riusciti nell’intento. Di solito ci si trova ad avere a che fare con scatoloni e roba simile in giro per la casa, ritrovandosi poi nel corso della settimana a mettere tutto a posto.

3. La domenica ubriaca

E’ una delle peggiori, ma senza dubbio divertenti. Perché che si continuino i baccanali dalla sera precedente o si decida che un po’ di alcol possa andar bene, si passa la giornata a bere, magari non molto, ma facendo in modo tale da essere almeno piacevolmente brilli.

4.  La domenica post sbornia

Si fa tardi, si beve e la mattina dopo si avrebbe voglia di chiudersi sotto le coperte (o sotto terra) per dormire e ritrovare le proprie sembianze di umanità.

5. La domenica fuori da tempo

Ci si alza alle 9, passano pochi minuti e guardando l’orologio si scopre che sono le 15. Cosa sarà mai successo?

Photo Credits | Roobcio / Shutterstock.com

Commenti