9 cibi costosissimi e disgustosi

Alimenti che costano un occhio della testa, il cui gusto lascia davvero a desiderare.

di Valentina Cervelli 19 Luglio 2015 10:26

Esistono dei cibi costosissimi, davvero impegnativi nell’acquisto e disgustosi nella loro composizione. Conosciamoli, cercando di tenerci il più possibile lontani dagli stessi. E’ ovviamente un consiglio dato dal loro gusto!

1. Caffè ottenuto da feci

E’ attualmente una delle tipologie di alimento più costoso al mondo e anche tra i più disgustosi visto che i chicchi di caffè vengono in pratica prima di tutto “tostati” naturalmente passando per l’apparato digerente di piccoli animali. Eppure la bevanda che si ottiene è pregiata e sostiene chi l’ha provata, buonissima.

2. Dragon Dog

E’ un hot dog che consiste in carne kobe marinata in uno speciale olio ed aragosta. Cibi di classe dal costo enorme ma dal sapore tutt’altro che paradisiaco nel condimento.

3.  Formaggio con i vermi

E’ seriamente una tipologia di formaggio chiamata Casu Marzu che in Europa non è più possibile produrre perché praticamente ricoperto e condito da vermi. Ma è molto ricercato dagli appassionati di prodotti caseari.

4.  Douche Burgher

E’ un panino composto da fois gras ed aragosta, caviale, formaggio fuso da champagne caldo e salsa barbecue ottenuta dal caffè suddetto.

5. Elephant Dung beer

Anche in questo caso caffè e “cacca” sono un binomio vincente: la birra si ottiene dai semi digeriti e defecati dell’elefante.

6. Gelato Black Diamond

Vaniglia, tartufo, zafferano e foglie d’oro. E’ una strana tipologia di gelato a dire il vero. Eppure a Dubai è richiesto.

7.  Zuppa di nidi di rondine

In effetti è proprio quel che si mangia: il nido prodotto dai filamenti di saliva solidificata di uccello.

8. Zuppa di pipistrello

Come sopra.

9. Caviale messicano

Uova di formica condite.

Photo Credits | zhang kan / Shutterstock.com

Commenti