Cannabis light, dove acquistarla in Italia e perché è legale

La cannabis light sta pian pianino prendendo sempre più piede in Italia, ecco di cosa si tratta e dove si acquista.

di Maria Barison 8 Ottobre 2018 11:43

E’ da circa un anno che stanno facendo capolino degli store in Italia che si occupano della vendita di prodotti realizzati in cannabis light e si tratta di vera marijuana, ma in una variante differente rispetto a quella considerata illegale e che le permette di poter tranquillamente essere acquistata ed utilizzata dagli utenti.

La marijuana che è diventata legale in Italia deve quindi necessariamente rispettare delle norme che riguardano sostanzialmente delle precise caratteristiche principali che la compongono. Il punto centrale che rende questa cannabis light un prodotto vendibile sul mercato italiano riguarda nel dettaglio la limitazione di alcune sostanze psicoattive contenute all’interno di questa variante e si tratta dei cannabinoidi. Più nello specifico il THC, principio attivo che provoca l’effetto psicotropo, deve necessariamente aggirarsi intorno a percentuali inferiori allo 0,2 o 0,3%, se si supera tale valore allora si cade nell’illegalità. Al momento non sono tantissimi gli store fisici che propongono la vendita di prodotti realizzati in cannabis light, ma è principalmente il mondo online che fornisce qualche possibilità maggiore di scelta. Non trattandosi di un prodotto considerato medico, non è possibile acquistarlo in farmacia, anche se per alcuni i benefici psico-fisici sono effettivamente reali dopo l’assunzione della cannabis light.

Dove quindi poter acquistare questa marijuana legalizzata? Uno store online fidato è SmartJoint24 che propone una grande varietà di prodotti realizzati con la cannabis light. Esistono infatti dei veri e propri alimenti realizzati con tale sostanza, ma è anche possibile acquistare una piantina da terrazzo per coltivare tale prodotto tra le proprie mura domestiche. E’ però sempre opportuno conservare lo scontrino perché qualcuno potrebbe pensare che si tratti di materiale illegale, anche perché l’aspetto non risulta essere differente dalla marijuana considerata come una droga. Se siete quindi curiosi di provare le novità della cannabis light, affidatevi al sito sopra citato per acquisti sicuri e legali.

Commenti