4 animali eroici e le loro storie

Imprese straordinarie di animali non proprio ordinari.

di Valentina Cervelli 18 Aprile 2014 8:55

Gli animali sono degli esseri eroici. E non solo perché sono spesso vicino a noi dedicando in qualche modo a noi la loro fedeltà, ma perché in alcuni casi sono in grado davvero di salvarci la vita. Vogliamo raccontarvi 4 storie oggi, di creature speciali che hanno letteralmente salvato padroni, animali e gente comune.

La prima di queste storie riguarda Lefty, un’adorabile cagnolona che nel 2013 ha salvato la vita della sua amica umana e della sua famiglia quando 4 persone si sono intrufolate in casa per depredarla ed hanno puntato una pistola contro il capofamiglia. Al momento dello sparo Lefty si è infrapposta tra la pistola ed il suo padrone prendendosi il proiettile. A causa della gravità della ferita, i veterinari hanno dovuto poi amputarle la zampa colpita: le spese mediche sono state pagate grazie al contributo degli utenti di Facebook che erano venuti a conoscenza dell’intera storia.

E che dire di Psico, il lama utilizzato per la terapia riabilitativa di anziani e bambini? La gioia che questo animale è stato in grado di portare ai suoi piccoli pazienti è stata incredibile. Abbiamo poi Mila, un delfino che nel 2009 ha salvato dall’annegamento una nuotatrice rimasta incastrata con il piede all’interno della vasca dell’acquario dove si trovava.L’ha letteralmente tirata e trascinata in superficie.  Ed infine c’è la cagna Dodie che presso il Virunga National Park, in Congo, si occupa di proteggere gli animali malati e bisognosi di cure con il suo team di “aiutanti”.

Tutte storie incredibili di come gli animali siano caritatevoli e spesso decisamente migliori di molti esseri umani.

[flv]http://youtu.be/XbgAd_nI0uo[/flv]

Tags: cani · mammiferi
Commenti