18 foto incredibili di lumache in natura

Piccole creature che conquistano lo spazio con la loro semplicità e bellezza.

di Valentina Cervelli 15 Aprile 2014 9:25

L’arte della fotografia ci consente spesso di vivere la natura come mai avremmo pensato di farlo. Il fotografo ucraino Vyacheslav Mishchenko ci regala uno scorcio di paradiso attraverso degli scorci stupendi di lumache in natura. Foto estive, calde e dai colori incredibili.

Non bisogna essere esperti di fotografia o degli zoologi per ammirare questi incredibili scatti. E’ palese che chi ha composto queste fotografie è un professionista degno di questo nome e basta dare un’occhiata al portfolio di Vyacheslav Mishchenko per rendersi conto che l’uomo è tale nel suo impegno. I giochi di luci, i contrasti, i riflessi ma soprattutto i colori ci portano in un mondo da sogno che spesso non ci rendiamo conto esiste in natura, soprattutto se riferito a degli animali così piccoli come le lumache o chiocciole. E le situazioni nelle quali questi piccoli animali vengono fotografati hanno dell’incredibile. Perché sono contesti naturali che sotto le sapienti mani di Mishchenko diventano delle scenografie suggestive in grado di farci fantasticare e pensare che forse era proprio in questo modo che l’autore di “Alice nel paese delle Meraviglie” vedeva quel luogo incantato.

Basterà dare un’occhiata alla gallery che vi stiamo proponendo per capire che non stiamo affatto esagerando. Rimarrete a bocca aperta davanti a questi animaletti. E scommettiamo che inizierete a vedere le lumache con altro occhio rispetto a prima. Un consiglio? Godetevi queste immagini con una musica rilassante di sottofondo: vi sembrerà di essere in un altro mondo, totalmente.  Un luogo rilassante e magico… pieno di lumache.

Photo Credit | Vyacheslav Mishchenko via Distractify

Commenti