8 fatti incredibili sul tuo viso

Espressioni facciali e genetica: la nostra faccia è fonte di sorprese.

di Valentina Cervelli 11 Luglio 2014 9:53

E’ stupefacente quante cose non sappiamo di noi stessi e del nostro corpo. Avete mai pensato a quante cose non conosciamo realmente del nostro viso? Fatti incredibili, in alcuni casi addirittura spaventosi perchè il solo pensiero è in grado di lasciarci senza fiato. Scopriamoli insieme.

  1. Quando siamo nell’utero materno il nostro viso si sviluppa inizialmente in due parti che si sviluppano autonomamente. E per quanto possa suonare strano, le due parti sono poi unite dal Philtrum, quel piccolo canale che conduce alla bocca posto appena sotto il naso. E’ un po’ come se la nostra faccia fosse creata da pezzi di puzzle che si incastrano perfettamente.
  2. Delle videocamere speciali hanno scoperto nel corso di uno studio che il nostro viso risplende come le meduse nel mare, con una differenza sostanziale: la luce emessa è molto bassa e quindi non visibile ad occhio nudo.
  3. Le nostre orecchie non smettono mai di crescere. Questo è un fatto che in tutta onestà quasi ci spaventa. Fortunatamente il loro sviluppo è molto contenuto.
  4. Anche il naso subisce questo processo, in modo infinitesimale, con il passare dell’età.
  5. Le labbra con il passare del tempo perdono turgore, diventando più fine.
  6. Le nostre espressioni facciali sincere sono più simmetriche di quelle che non lo sono.
  7. Vi sono dei piccoli insetti che possono vivere nelle ciglia che si cibano di cellule morte.
  8. Quando una persona è spaventata produce più cerume.

Cosa ne pensate? Non è incredibile pensare a quanto poco conosciamo questa parte del nostro corpo? Quale è la cosa che vi sciocca di più?

Photo Credit | Thinkstock

Commenti