6 cose da fare ora per la prova bikini

Piccoli consigli da mettere in pratica "adesso" per raggiungere l'obiettivo.

di Valentina Cervelli 25 Marzo 2014 9:35

La prova bikini è quella più temuta dalle donne ( e anche dagli uomini ormai). E’ possibile leggere nelle loro teste “sarò abbastanza in forma per mettere in mostra il mio corpo?” fin a partire dalla primavera.  Oggi vi indicheremo 6 cose da fare per prepararvi adeguatamente, ora,  per mostrarvi in spiaggia compiaciuti del vostro aspetto.

Ponetevi un obiettivo

E’ la cosa più importante da fare. E’ solo prefissandosi un punto di arrivo che si riuscirà ad essere vincenti. Organizzate il vostro percorso in tanti piccoli step: sarà più facile andare avanti nel vostro percorso. Invece che pensare alla perdita di peso totale che volete raggiungere, ponetevi degli obiettivi intermedi al fine di riuscire nell’impresa con più facilità pompando la vostra autostima.

Inserite maggiori cibi freschi e verdure

E’ tempo di iniziare a cambiare la vostra dieta. Invece di affidarvi a cibi congelati e non nutrienti, puntate su alimenti freschi. Inserite la giusta dose di proteine nei vostri pasti, ma fate in modo tale che la frutta e la verdura diventino la parte integrante se non principale di questi. La parola d’ordine deve essere “fibre” condite da cibi dal basso apporto calorico.

Idratazione!

Fate in modo tale di bere la giusta quantità di acqua ogni giorno. Due litri sono la quantità necessaria e sufficiente a far lavorar bene il vostro organismo. Rimanere idratati vi aiuterà a non sviluppare la cellulite. Invece di succhi di frutta o bibite gassate, aggiungete del cetriolo o del limone alla vostra acqua: essa acquisterà in sapore e benefici.

Fate fitness con un amico

E’ risaputo che in due ci si allena meglio. Ancor di più se si è un gruppo di amici. Riuscire a portare avanti gli esercizi che ci si prefissa di eseguire è molto più facile e divertente. Senza contare che ci si può supportare a vicenda.

Aiutatevi con la musica

La musica rappresenta davvero un valido aiuto in tutti questi processi che vi abbiamo finora descritto. Aiuta a stabilire un ritmo ed a dare la spinta. Soprattutto per ciò che concerne l’esercizio fisico. Assicuratevi di ascoltare musica in grado di darvi la carica, cambiando almeno ogni due settimane la vostra playlist per darvi degli stimoli.

Aggiungete ai vostri esercizi del tempo extra una volta a settimana

Cinque minuti sono davvero un istante se comparati alla totalità della giornata: spendeteli extra per qualche esercizio in più, non potrà che farvi bene.

Commenti